In questa sezione troverai tutte le condizioni di vendita per i prodotti da noi distribuiti. Ti consigliamo di leggere con attenzione questo regolamento, in quanto particolari categorie merceologiche sono soggette a regolamentazioni di garanzia speciali.
Condizioni contrattuali versione 1.0 con ultimo aggiornamento 03/12/2016
Garanzia generale e normativa
Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia di uno o due anni* del produttore/importatore. Per avvalersi di questa, è necessario conservare la nostra ricevuta fiscale o fattura di vendita.
Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del cliente.
L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai prodotti stessi. In particolare, la G&G Distribution di Marco Gallo & C s.a.s. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave della G&G Distribution di Marco Gallo & C s.a.s., è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della G&G Distribution di Marco Gallo & C s.a.s., a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da l’esercente nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità della G&G Distribution di Marco Gallo & C s.a.s. non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
Nel caso il prodotto da sostituire non sia più disponibile, verrà effettuato a scelta del cliente un rimborso in denaro od in altri prodotti di pari importo ad esclusione delle spese di trasporto che sono a completo carico dell’acquirente.
Tutti i prodotti venduti sul sito www.dromocopter.it e www.f58sic.com recepiscono la DIRETTIVA R. & T.T.E. 1999/5/CE DECRETO LEGISLATIVO 269/01
*In caso di vendita con fattura a società/azienda/libero professionista, la garanzia è di 1 anno.
Garanzia droni e normativa
Si precisa che qualsiasi drone venga inviato in assistenza danneggiato, lo stesso verrà considerato a prescindere dai fattori temporali di acquisto e dalla causa del danneggiamento, come NON COPERTO DA GARANZIA.
Si precisa altresì che per far valere qualsiasi tipo di garanzia il proprietario amatoriale dovrà aver rispettato tutte le leggi vigenti in materia ed il proprietario professionale dovrà presentare copia delle autorizzazioni in possesso che gli permettevano il volo del drone di cui è proprietario.
Certificazione CE
Tutti gli articoli venduti dalla società G&G Distribution di Marco Gallo & C s.a.s. hanno relativa certificazione CE. Per gli articoli importati di cui noi siamo distributori siamo in possesso della documentazione che attesta la relativa certificazione. La stessa documentazione può essere messa a disposizione del cliente dopo l’acquisto che ne può fare richiesta a mezzo raccomandata a/r da inviare presso la nostra sede legale. Ogni esportatore che ci fornisce la documentazione è responsabile a livello civile e penale per la documentazione a noi consegnata e NON sarà di nostra competenza controllare la stessa.
G&G Distribution di Marco Gallo & C s.a.s. comunica in attuazione a quanto disposto dal Codice del Consumo D.Lgs. 205/2006 aggiornato al 13 giugno 2014 il proprio impegno ad adeguare in lingua italiana tutte le indicazioni contenute nei prodotti posti in vendita, successivamente all’entrata in vigore della normativa citata, nel proprio esercizio commerciale.
Le parti acquistate dalla nostra ditta precedentemente all’entrata in vigore del suddetto articolo non hanno garanzia di avere documentazione in italiano.
Si fa comunque presente che la maggior parte delle indicazioni contenute nelle etichette poste sui prodotti commercializzati in questo esercizio commerciale recano espressioni tecniche di uso comune e che anche se non rese in lingua italiana non violano le disposizioni della nuova normativa, secondo quanto disposto dall’art. 9, comma 3 del Codice del Consumo.
Per il sito e-commerce tutte le descrizioni delle parti sono state accuratamente tradotte in lingua italiana. L’acquirente del sito ha quindi la possibilità di leggere tutte le note specifiche tecniche e di garanzia direttamente nella descrizione del prodotto prima dell’acquisto.
Assistenza e restituzione
Tutti i prodotti* acquistati hanno una garanzia standard. E’ necessario aprire una pratica di assistenza RMA ed attendere il relativo codice della pratica prima di spedire il prodotto al centro assistenza.
Se il prodotto verrà dichiarato in garanzia non dovrete farvi carico di nessuna spesa (tranne quella di spedizione al centro assistenza) e riceverete il prodotto riparato o sostituito direttamente al Vostro domicilio a mezzo corriere espresso.
Se il prodotto verrà dichiarato fuori garanzia, vi verrà inviato il preventivo per il pagamento a fronte della riparazione dello stesso. I prezzi dell’assistenza sono indicati nell’apposita sezione del sito denominata supporto.
*salvo i prodotti delle categorie speciali
Costi di spedizione, modalità di pagamento e restituzioni
Il pagamento deve essere effettuato al momento dell’acquisto online tramite paypal, stripe o altro metodo elettronico. In alternativa si accetta il pagamento a mezzo bonifico bancario. L’ordine verrà spedito all’arrivo in valuta del bonifico, non si riterrà valida nessun tipo di ricevuta inviata anticipatamente.
Non si accettano pagamenti in contrassegno. La spedizione verrà recapitata direttamente presso il vostro domicilio tramite corriere nazionale e/o internazionale. Il costo della spedizione può variare a seconda del peso volumetrico della merce spedita.
Le spedizioni da noi avvengono dal lunedì al venerdì (escluso festivi) con corriere espresso nazionale.
Le spedizioni che verranno inviate ad un indirizzo diverso da quello del pagamento saranno a completa responsabilità del cliente.
Generalmente l’ordine viene lavorato entro le 24 ore dalla ricezione e, se non vi sono problemi (mancanza di articoli o periodo di intenso lavoro), viene consegnato al corriere che entro 2 giorni lavorativi dovrebbe recapitarvelo (ad esclusione delle isole minori dove i tempi potrebbero raddoppiare). I tempi di consegna sono del tutto indicativi e potrebbero variare.
Tutte le spese di giacenza ed eventuale restituzione del pacco sono addebitate al cliente, che dovrà inoltre pagare un’ulteriore spedizione per la riconsegna al suo domicilio.
Tutte le spedizioni sono assicurate. Alla consegna consigliamo di firmare sempre con riserva, se così non fosse, in caso di danneggiamento dalla spedizione, non potremmo effettuare nessun rimborso.
La merce contenuta in ogni spedizione viene fotografata alla spedizione della stessa, nel caso il cliente dichiari un mancato arrivo di una parte, le immagini verranno visionate.
Privacy
L’8 maggio 1997 è entrata in vigore la legge 675/96 che tutela la riservatezza dei dati personali. G&G Distribution di Marco Gallo & C s.a.s. è attenta ad un generale principio di riservatezza e rispetto del consumatore e perciò la informiamo che i suoi dati verranno trattati in versione informatica o cartacea alla finalità dell’invio dei propri cataloghi e della gestione di eventuali acquisti da parte sua. Essi saranno trattati direttamente dalla nostra azienda e non verranno comunicati a terzi né diffusi. Lei può avvalersi dei diritti previsti dall’art. 13 della legge e potrà, in qualunque momento, opporsi al trattamento richiedendoci la cancellazione dei suoi dati dai nostri archivi.
Per motivi di ulteriore sicurezza tutti i dati dei nostri clienti vengono salvati sul nostro server che ha elevati standard di sicurezza certificati. Precisiamo che non vengono trattenuti dati sulle carte di credito od altri mezzi di pagamento.
Si precisa che per tutte le transazioni eseguite tramite Paypal non vengono memorizzati i dati delle carte di credito dei clienti.
Acquisto di un dispositivo aeromobile/drone/quadricottero
Il cliente che acquista il drone/multicottero dalla nostra società ha l’obbligo di conoscere le normative vigenti nel Paese dove utilizzerà il dispositivo. Tutti i nostri articoli dovranno essere utilizzati da persone con un’età superiore o uguale a 14anni. Per le normative italiane, si prega far riferimento al sito di ENAC sezione SAPR individuabile sul seguente link www.enec.gov.it
La nostra società non sarà responsabile per qualsiasi uso proprio ed improprio di tutti i droni da noi acquistati.
Trasmissione e ricezione video a 5.8Ghz normativa italiana
In Italia possono essere usati tranquillamente tutti i trasmettitori di segnale a 5,8 Ghz che non superino i 25MW di potenza senza presentare alcuna domanda né pagare alcun contributo. Tutti i nostri apparati di trasmissione video/dati vengono venduti e certificati CE in quanto non superano la potenza di 25MW.
Disciplina FPV
E’ importante conoscere le limitazioni del proprio Paese per quanto concerne l’utilizzo in FPV. Consultare il sito www.enac.gov.it nella sezione SAPR e FPV.
Controversie
Per tutte le controversie è attivo il FORO DI MILANO.